Foundation
Experience (years)
Cylinders
Export Countries

 

Fondata da Sandro Muschio a metà degli anni ’80, sulla base di una ventennale esperienza maturata nella costruzione di cilindri, da 30 anni ALTER è sinonimo di qualità, sicurezza e innovazione nella produzione di cilindri oleodinamici. Ad oggi Sandro Muschio è ancora il titolare dell’Azienda Alter, coadiuvato dai figli Martino per la parte tecnica e Marianna per la parte commerciale.
Una realtà in grado di fornire una risposta in qualunque ambito in cui sia richiesto un movimento tramite sistema idraulico, dal movimento terra alle macchine da perforazione, dalle presse alle gru, dalle macchine agricole alle applicazioni nei settori marittimo e ferroviario.

Nel 2001 ALTER ha ottenuto il certificato di qualità RINA del sistema di management ISO 9001:2008, la qualifica del procedimento di saldatura EN ISO 15614-1 (WPQR) e, nello specifico, la qualifica delle procedure specifiche di saldatura UNI EN ISO 15609 (WPS) nonché la qualifica del personale di saldatura UNI EN 287/1.07 e UNI EN 1418.99.

 

NOVITÀ 2014: BANCO PROVA AUTOMATICO

ALTER, da sempre attenta alle esigenze del cliente, ha implementato le proprie attrezzature con i sistemi di controlli più esclusivi e all’avanguardia. Il banco prova automatico, l’ultima novità introdotta dall’azienda, è in grado di utilizzare e gestire differenti tipologie di olii certificando la contaminazione dell’olio in uscita in base a precisi parametri di riferimento. La connessione del banco alla rete aziendale permette il salvataggio dei dati e una gestione automatizzata dei certificati di collaudo, resi disponibili ai clienti per ciascun odine effettuato.