Testing / Month
Parameters
Difects
Customer Satisfaction (%)

 

La qualità dei prodotti a marchio ALTER è garantita da un controllo scrupoloso dell’intero processo produttivo, dalla selezione di materiali certificati e da severi collaudi a cura di tecnici altamente specializzati. ALTER è all’avanguardia anche nel collaudo finale: i cilindri vengono infatti sottoposti a controlli affidati alle più innovative tecnologie di controllo.
La vita di ogni cilindro viene documentata e archiviata dal principio alla fine, ricevimento richiesta d’offerta al serial number stampigliato prima della consegna.
Tutti i certificati dei materiale vengono salvati e si possono sempre richiedere, inoltre il nostro sistema di qualità di produzione prevede un “PIANO DI FABBRICAZIONE” firmato da ogni collaboratore che ne ha eseguito la lavorazione ed il suo controllo.
Controllo dimensionale: misurazione e verifica dei singoli componenti in fase di pre-montaggio
Collaudo finale idraulico:  test eseguito sul prodotto finito in base alle esigenze del cliente.

NOVITÀ 2014: BANCO PROVA AUTOMATICO
ALTER, da sempre attenta alle esigenze del cliente, ha implementato le proprie attrezzature con i sistemi di controlli più esclusivi e all’avanguardia. Il banco prova automatico, l’ultima novità introdotta dall’azienda, è in grado di utilizzare e gestire differenti tipologie di olii certificando la contaminazione dell’olio in uscita in base a precisi parametri di riferimento. La connessione del banco alla rete aziendale permette il salvataggio dei dati e una gestione automatizzata dei certificati di collaudo, resi disponibili ai clienti per ciascun odine effettuato.